Facendo un'escursione nelle gole di Allier

A poco a poco ... Tapon!
Circa 1h30 - KM: 5,3 km - D +: 175 m

TOPO:
Prendi la strada dai giardini di Anna verso St Ilpize (sud), dopo aver percorso 200 m, prendi il sentiero a sinistra, attraversi una foresta di pini scozzesi.
Una ripida salita di 200 m, quindi più facile ci porta su un piccolo altopiano, sulla destra è la frazione di Séniquette.
Ad un incrocio svoltare a sinistra, quindi unirsi a una strada, seguirla per 150 m, lasciarla per prendere il GR (faro bianco e rosso) a sinistra, seguirlo per Gray Haut (609 m), quindi prendere un sentiero a sinistra che scendere e passare sotto la frazione di Bellevue, proseguire per 100m e prendere un sentiero che scende a sinistra PR (faro giallo).
Nella parte inferiore della discesa, attraversa un piccolo ru (flusso di Bartaillat), quindi ritorna sulla riva sinistra per seguire un buon percorso, lascialo 300 m più avanti per un sentiero che si stacca a sinistra (tag PR) seguilo e in un all'incrocio svoltare a destra e scendere su Tapon.